Digital Marketing Audit per Software House

Un’importante Software House nel processo di rilascio delle nuove versioni dei suoi siti mi ha chiesto un’analisi approfondita del suo sistema di digital marketing per performare il carico pubblicitario e ottimizzare così l’esperienza utente delle landing page dei nuovi siti.

L’analisi di un sito parte sempre dall’albero del digital marketing ideale per arrivare a quello reale della situazione attuale del cliente. 
Quali sono le fonti di traffico, quali sono le azioni di conversione e microconversione che vengono compiuti dai fruitori del sito?
Quali sono le keyword sulle quali siamo indicizzati e qual è la loro quantità e rilevanza rispetto agli obiettivi di business? 

È incredibile come un occhio esterno riesca sempre ad individuare punti di miglioramento che altrimenti dall’interno non sono visibili

L’analisi non è mai un giudizio sulla qualità del lavoro dei collaboratori dell’azienda ma è sempre la radiografia dello stato dell’arte delle implementazioni realizzate dal cliente.
In questa fase di analisi vengono comunque sempre fatte delle proposte di nuove possibili impostazioni sull’architettura dell’informazione e sul percorso di conversione degli utenti proponendo un nuovo funnel